Comunicato 01/6/2006

LA LINEA GIUSTA E' PREVENIRE

Lunedì 5 giugno 2006- ore 20.30 -Nuovo Cinema Teatro Italia

Il Comune di Soliera in collaborazione con il Distretto Sanitario di Carpi, e il sostegno delle associazioni Croce Blu e Avis, propone " La linea giusta è prevenire" : un incontro pensato per parlare di screening e di prevenzione dei tumori.

L' iniziativa, che si terrà lunedì 5 giugno alle ore 20.30 presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, vuole presentare un momento di informazione e confronto per sostenere il programma di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori. In linea con la campagna informativa promossa dalla Regione Emilia Romagna.

A condurre la serata sarà Giovanni Feltri medico di medicina generale che esercita sul territorio solierese. Accanto a lui interverranno Rossella Corradini referente al centro-screening al colon retto  presso l' azienda Ausl di Modena., Pier Vittorio di Maira medico specializzato in endoscopia all' ospedale Ramazzini di Carpi e Maria Vezzani dirigente del consultorio familiare del distretto di Carpi.  Al termine dell' incontro sarà possibile rivolgere domande agli esperti. L' ingresso è gratuito.