Competenze e retribuzioni del nuovo responsabile staff del sindaco Baruffi. SOLIERA - Il preciso ruolo di Roberto Solomita all'interno dell'organigramma del Comune di Soliera è di coordinatore dello staff del sindaco Davide Baruffi, quello che fino a pochi anni  veniva definito "capo di gabinetto".  L'ammontare economico del l'incarico è di 28mila euro lordi e non invece del doppio, come riportato sull'edizione di sabato del Resto del Carlino. A Solomita, già in precedenza era stato accordato dal Comune di Soliera un contratto di consulenza per la gestione e lo sviluppo del sito web del Comune (www.comune.soliera.mo.it)  per un importo economico complessivo di novemila euro; pertanto il costo aggiuntvo per il Comune di soliera  ammonta a 19.000 euro. Fra le attività che svolge e svolgerà in particolare, a Solomita spetta il compito di curare il coordinamento delle attività progettuali a forte valenza politico - istituzionale, la gestione del sito web e quella di supporto organizzativo alla diffusione del periodico comunale, la collaborazione diretta nei confronti del sindaco e della giunta per l'attuazione degli indirizzi programmatici.