Un intervento del consigliere comunale di minoranza. Nel 2007 a Soliera ci sarà un aumento delle tasse per 1.000.000 di euro (2 miliardi di lire).

Le entrate ICI cresceranno del 10%, per un totale di 423.000 euro (più di 800 milioni di lire). L'IRPEF aumenterà del 286%, 495.000 euro (un miliardo di lire).

Il costo medio per ogni famiglia di Soliera sarà di 200 euro (400.000 lire).

Questo aumento scandaloso del prelievo fiscale vede contrarie tutte le parti sociali, associazioni di categoria, sindacati e opposizioni politiche.

E' ora di finirla di caricare le spalle dei cittadini, di fare pagare ai cittadini l'inefficienza del Comune. Il Comune deve fare fronte ai tagli del Governo tagliando le spese inutili, non aumentando le imposte locali. Bisogna utilizzare meglio le risorse della comunità, e non buttarle. Ecco le nostre proposte: bisogna tagliare subito le consulenze, il costo degli assessori, le spese per i divertimenti e l'ufficio di gabinetto del Sindaco, che è uno scandalo per tutta la comunità.

Ci stupiamo dell'atteggiamento dei partiti solitamente più attenti alle esigenze dei ceti più deboli, come Rifondazione Comunista, che accetta questo tipo di manovre che penalizzano soprattutto chi ha meno disponibilità.

E ci stupiamo anche dell'atteggiamento di quei partiti che sostengono di essere al fianco delle piccole imprese artigiane e dei commercianti, come i Socialisti e la Margherita, e che oggi invece vanno a penalizzare con i loro interventi proprio gli artigiani e i commercianti, oltre a offenderli con l'accusa di essere una massa di evasori fiscali.

Forza Italia

Torna all'inizio del contenuto