0

La nostra amministrazione comunale ha scelto di seguire, anche se con una propria strategia, le indicazioni dettate dal governo centrale: cioè l' aumento delle imposte, delle tasse e delle tariffe dei servizi, portando ad una situazione di insoddisfazione tutto il paese. L' addizionale IRPEF , infatti, colpisce indistintamente tutti i solieresi dal più ricco al più povero.
La nostra amministrazione comunale dovrebbe riuscire a valutare meglio le spese, sostenendo investimenti mirati al benessere dei solieresi piuttosto che impiegare risorse in opere pubbliche non prioritarie. Solo così riuscirebbe ad incidere meno sulle tasche dei cittadini.  Il bilancio del Comune di Soliera sottoposto all' esame del Consiglio Comunale, ha usato una frase costante e ripetitiva " aumento delle tasse e delle imposte" .
Ad una tale gestione delle risorse del nostro comune non ci stiamo, l' unico modo per amministrare il nostro paese ed il benessere di tutti i solieresi,  non è quello di mirare ad un incremento delle imposte ma quello di favorire investimenti solo se primari, contenere la spesa pubblica, e privilegiare le necessità delle famiglie solieresi. Siamo per una opposizione non distruttiva ma seria e responsabile. Abbiamo condiviso alcune scelte della maggioranza ma contestato allo stesso tempo l' indirizzo generale del loro bilancio.  Per questo motivo il voto di Soliera Viva è stato contrario.

SOLIERA VIVA X IL POLO
MASSIMO LUPPI