Sabato 10 marzo, alle ore 16, in Via Pascoli 140 Comunicato stampa

Inaugurazione nuova Palazzina

Sabato 10 marzo, alle ore 16,

in Via Pascoli 140, a Soliera

Sabato 10 marzo alle ore 16 verrà inaugurata a Soliera la palazzina costruita dalla Cooperativa Unicapi in Via Pascoli 140, all' angolo di Via Gambisa. Dodici appartamenti nuovi per un progetto realizzato grazie al finanziamento del Piano Regionale " 20.000 abitazioni in affitto" . Il Comune di Soliera, che ha partecipato all' investimento, si è riservato la possibilità di indicare quattro famiglie, alle quali dare in affitto agevolato le unità abitative. Si tratta di un' ulteriore risposta alle necessità delle famiglie in cerca di alloggio e tuttora alle prese con il caro-affitti.

La palazzina si trova a due passi dal centro, ma è anche vicina al verde della campagna. Particolare attenzione è stata data alla qualità della tipologia costruttiva, non solo in ordine ai materiali e alle finiture, ma anche alla possibilità, sempre meno presente nei moderni fabbricati, di usufruire di spazi comuni che permettano alle persone di poter instaurare e sviluppare tra loro rapporti e di poter godere a pieno della propria casa.

Al taglio del nastro presenzierà il Sindaco di Soliera Davide Baruffi. Interverranno inoltre il Vice Presidente della Provincia di Modena Maurizio Maletti, il Presidente della Cooperativa Unicapi Omer Barbieri e l' Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Soliera Antonella Anderlini.