Le domande devono essere presentate allURP entro venerdì 8 giugno 2007

Soliera 28 aprile 2007

CONTRIBUTI PER L'AFFITTO DELLA CASA

Le domande devono essere presentate all' URP entro venerdì 8 giugno 2007

Il Bando scaricabile on line sul sito www.comune.soliera.mo.it

Da oggi sabato 28 aprile fino a venerdì 8 giugno 2007 sarà possibile presentare domanda per il contributo affitto del Fondo regionale e comunale presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Soliera, previo appuntamento da concordare con gli operatori dell' Ufficio Relazioni col Pubblico, in Piazza della Repubblica, oppure chiamando lo 059/568553.

I cittadini dovranno presentarsi muniti di: contratto di affitto, certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), dichiarazione dei redditi di tutti i membri del nucleo familiare, documento di riconoscimento valido, eventuale attestazione di handicap psico-fisico permanente o attestazione di invalidità superiore al 66%, ricevuta delle rate d' affitto pagate da gennaio 2005 fino alla data di presentazione della domanda.

I cittadini stranieri dovranno inoltre presentare il permesso di soggiorno o la carta di soggiorno ai sensi del D.lgs n.286/98.

I requisiti necessari per inoltrare la domanda sono: la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente alla Unione Europea (permesso o carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari), la residenza e l' alloggio nel Comune di Soliera, un contratto regolarmente registrato presso l'Ufficio del Registro.

Il richiedente non deve risultare assegnatario di un alloggio comunale o ERP, e nessuno del nucleo familiare deve essere titolare di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio situato in ambito provinciale. Le modalità di calcolo circa il patrimonio immobiliare e i valori massimi di ISE (Indicatore della Situazione Economica) e ISEE sono indicate dettagliatamente nel bando che può essere scaricato direttamente dal sito www.comune.soliera.mo.it alla sezione " bandi" .

Info: URP Soliera 059/568553 (fax 059/568554),

Orari di apertura al pubblico: lunedì - martedì - mercoledì - venerdì -sabato dalle 8.45 alle 12.45, e dalle 15.00  alle 17.30 il martedì pomeriggio.