Il Comune al lavoro per una soluzione positiva della vertenza

comunicato Stampa

Soliera, 26 maggio 2007

Vertenza One-Terim:

il Comune al lavoro per una soluzione positiva della vertenza

Se c' è una vicenda che sta a cuore all' Amministrazione Comunale di Soliera, questa è la difficile vertenza che interessa la ONE-Terim, che per i solieresi continua ad essere ancora l' Areilos, l' azienda storica a cui si legano le vicende di molte famiglie del territorio.

La preoccupazione riguarda in primo luogo i 200 lavoratori che in questo momento vivono una condizione di disagio e di incertezza per il proprio futuro.

In seguito ad una fitta serie di incontri e contatti con le rappresentanze dei lavoratori e la proprietà dell' azienda, lo scorso martedì 22 maggio l' Amministrazione ha incontrato in un' assemblea pubblica, i lavoratori e le organizzazioni sindacali, con l' obiettivo di coinvolgere l' intera comunità nel tentativo di superare le semplici espressioni di solidarietà e di sollecitare tutti gli attori in campo ad un' attenzione costante sugli sviluppi della vicenda.

" Al di là della solidarietà" , puntualizza il Sindaco di Soliera Davide Baruffi, " stiamo lavorando a contatto con la proprietà e in piena sintonia con le organizzazioni sindacali, per ricreare un clima più disteso utile a trovare una soluzione positiva della vertenza" .

Un primo importante passo in questa direzione si è compiuto giovedì scorso 24 maggio, quando Sindacati e Proprietà hanno aperto un costruttivo percorso di confronto.