Sabato 24 marzo, ore 9,00, presso il Cinema Teatro Italia

La nostra Casa Protetta Sandro Pertini" '

Soliera, Cinema Teatro Italia

sabato 24 marzo, ore 9,00

Sabato 24 marzo, a partire dalle 9,00, il Cinema Teatro Italia di Soliera ospiterà un incontro con i familiari e gli ospiti della Casa Protetta " Sandro Pertini" e le comunità locali di Soliera e Campogalliano. L' iniziativa si inserisce nell' ambito degli eventi organizzati in occasione dell' ampliamento della Struttura " Pertini" , inaugurata lo scorso 18 febbraio. L' obiettivo è promuovere un approfondimento sul tema, sempre più di attualità, del progressivo invecchiamento della popolazione, e allo stesso tempo stimolare una riflessione collettiva sul funzionamento della Struttura, presente nel territorio di Soliera, ma in comproprietà con Campogalliano.

Il convegno, presieduto dal Sindaco di Soliera Davide Baruffi, prevede una serie di interventi: gli Assessori alle Politiche Sociali Silvano Righi e Antonella Anderlini presenteranno la Carta dei Servizi della struttura, il dottor Lorenzo Notari esporrà i risultati di un' indagine di soddisfazione realizzata con la collaborazione dei parenti degli ospiti della Casa Protetta. Spetterà poi a Patrizia Guidetti, direttrice del Distretto Sanitario n.1 di Carpi, illustrare il progetto pilota sui " posti ad elevata intensità assistenziale" , mentre Gaetano De Vinco, presidente di Domus Assistenza che gestisce la " Sandro Pertini" , parlerà del percorso compiuto nella gestione della Struttura per migliorare la qualità della vita delle persone anziane. Le conclusioni spetteranno al Sindaco di Campogalliano Stefania Zanni.

Ulteriori informazioni ai numeri: 059.568572, 059.899441.