Soliera, 30 ottobre 2008

Soliera: impegno comune per contenere le tariffe dei servizi gestiti da Aimag

Una mozione presentata da Massimo Luppi (Soliera Viva per il Polo) è stata modificata in modo da venire approvata, all' unanimità, dal Consiglio Comunale

Martedì 28 ottobre il Consiglio Comunale di Soliera ha approvato all' unanimità una mozione che  chiede all' Amministrazione di fare quanto nelle sue possibilità per contenere le tariffe dei servizi gestiti da Aimag per il prossimo anno. La mozione, presentata da Massimo Luppi (Soliera Viva per il Polo), è stata modificata in modo tale da permettere che venisse approvata all' unanimità dal Consiglio Comunale.

Il Sindaco Davide Baruffi, nel segnalare come sia interesse di tutti dare un segnale di contenimento dei costi, nell' attuale difficile congiuntura economica che coinvolge le famiglie solieresi, ha ricordato come il Consiglio abbia un potere decisionale diretto solo sulle tariffe per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, mentre per il gas e per l' acqua la competenza spetta alle authority e alle agenzie preposte. Tuttavia, ha riconosciuto il Sindaco, la mozione di Luppi coglie il senso di un bisogno reale della comunità, e noi assicuriamo il nostro impegno in tal senso.

Massimo Luppi ha espresso soddisfazione per la condivisione da parte dell'intero consiglio comunale. " Il nostro paese" , ha ricordato, " sta attraversando un periodo, economicamente parlando, molto difficile, e anche il più piccolo beneficio è gradito dai cittadini. Diamo fiducia al Sindaco e contiamo sulla sua massima collaborazione per ottenere il miglior beneficio economico/qualitativo per i solieresi."