Soliera, 29 gennaio 2009

Sconti per gli oltre 65enni alla Farmacia Comunale

Una " Carta Senior" e la misurazione gratuita della pressione arteriosa

L' iniziativa parte lunedì 9 febbraio

Uno sconto del 10% su oltre 3.000 prodotti parafarmaceutici, grazie ad un' apposita " Carta Senior" magnetica che potrà essere ritirata direttamente presso la Farmacia Comunale o presso le sedi dei sindacati che hanno firmato la convenzione. È questa l' iniziativa rivolta agli oltre 65enni del territorio, promossa dal Comune di Soliera, di concerto con il Comune di Campogalliano e le organizzazioni sindacali, che prenderà il via a partire da lunedì 9 febbraio. Si tratta di un' ulteriore intervento a favore delle fasce deboli della popolazione - in questo caso gli anziani e i pensionati -, che prevede anche una puntuale informazione sanitaria sui temi della salute, della prevenzione e del corretto utilizzo dei farmaci, e sui servizi relativi ai percorsi assistenziali offerti dal Comune. A questo proposito sarà sempre cura della Farmacia Comunale verificare la possibilità di ampliare il servizio di consegna dei farmaci a domicilio. Il servizio prevede anche la misurazione gratuita della pressione arteriosa, a tutti coloro che presenteranno la " Carta Senior" , rilasciando loro la documentazione cronologica della misurazione. Verranno inoltre istituiti gruppi di ascolto per favorire la comunicazione reciproca e diretta tra utenti e fornitori di servizi attraverso incontri nei centri di aggregazione degli anziani.