0 comunicato stampa

Soliera, 17 febbraio 2009

Mercoledì 18 febbraio, alle 21, al Cinema Teatro Italia, per la rassegna " Cinema sul Cinema" , " Inland Empire" di David Lynch

Mercoledì 18 febbraio, alle ore 21, il Cinema Teatro Italia di Soliera propone l'ultimo film di David Lynch, " Inland Empire" , un viaggio nell'oscurità dell'inconscio contorto e perverso di uno dei registi più visionari dei nostri tempi. La pellicola costituisce una sintesi dell'immaginario di Lynch. La dissoluzione del cinema tradizionale parte proprio dalla trama, formata da centinaia di trame diverse che si intersecano costantemente, tante e tali che le parole non bastano per descriverle. Invece di darsi in un percorso lineare, " Inland Empire" procede per libera associazione di idee, immagini e suoni, riconducibili in parte alla logica primaria e ai processi di condensazione e spostamento tipici del sogno, con ogni spettatore chiamato a interpretare come più gli aggrada ciò che vedrà sullo schermo o meglio, ciò che percepirà. Al centro della narrazione una figura femminile interpretata da Laura Dern, musa di Lynch dai tempi di " Velluto blu" e " Cuore selvaggio" , nei panni di un'attrice alle prese con una misteriosa pellicola da girare.

Ingresso 5 euro, ridotto 4. Info: 059.859665