0 comunicato stampa

Soliera, 24 febbraio 2009


Accademia degli Artefatti in " An Oak Tree" di Tim Crouch

Giovedì 26 febbraio, ore 21 - Venerdì 27 febbraio, ore 20 e ore 22

Cinema Teatro Italia, Soliera


Giovedì 26 febbraio, alle ore 21, e venerdì 27 febbraio, alle ore 20 e alle ore 22, il Cinema Teatro Italia di Soliera ospita " An Oak Tree" , il trittico che l'Accademia degli Artefatti, compagnia di punta della nuova generazione teatrale italiana, ha ricavato dal testo del drammaturgo americano Tim Crouch.

Strutturato come un giallo psicologico, lo spettacolo mette in scena l'idea stessa di un teatro che si confonde con la vita nel momento stesso in cui trionfa la finzione. Due attori in scena: il protagonista nelle vesti di ipnotizzatore - un attore dell'Accademia diverso ogni sera - e un attore che sta fra il pubblico, pronto ad assumere diverse identità a seconda della sedia sulla quale si siede, guidato e spinto a improvvisare, in base alle istruzioni che gli vengono date in diretta. Lo spettacolo cambia pertanto di sera in sera, a seconda dell'attore coinvolto e delle sue risposte, della sua sensibilità al canovaccio di Crouch. Tema principale è la continua metamorfosi di elementi personali nel meccanismo dell'arte, tra momenti di grande pathos e lampi di humour nero, a seconda degli interpreti e delle loro reazioni.

Il pubblico, dopo ave assistito ad una replica, potrà accedere alle successive a solo 1 euro, conservando il biglietto dello spettacolo. Tra la prima e la seconda replica del venerdì verrà offerto al pubblico un piccolo rinfresco.

Sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo la compagnia tiene, sempre a Soliera, un laboratorio per attori.

Per informazioni e biglietti: 059.859665

www.artivivehabitat.it

Torna all'inizio del contenuto