0 comunicato stampa

Soliera, 6 maggio 2009



A Soliera, il mese di maggio è " Arti Vive Rock"

Da venerdì 8 maggio, concerti all'Arci Dude e film al Cinema Teatro Italia


Il rock fornisce spesso una colonna sonora indispensabile alle immagini cinematografiche tanto da formare, con il cinema, una sorta di indistruttibile binomio. Nel segno di questa stimolante contaminazione, a Soliera prende vita nel mese di maggio " Arti Vive Rock" , una rassegna di appuntamenti musicali e cinematografici che scandiscono un percorso di avvicinamento ad " Arti Vive Festival" , in programma quest'anno dal 7 al 14 giugno.

Venerdì 8 maggio, alle 22, sul palco dell'Arci Dude, saliranno i Three in One Gentleman Suit, trio modenese che propone geometrie sonore del post-rock di Chicago mescolati ai ritmi incalzanti del jazz e del blues.

Domenica 10 maggio, alle 21, al Cinema Italia verrà proiettato Shine a light, il film sui Rolling Stones firmato da Martin Scorsese che svela il dietro le quinte della mitica band di Mick Jagger e ne esalta la carica live. Il 17 maggio, sarà la volta del film di Julien Temple Il futuro non è scritto - Joe Strummer, dedicato al leader dei Clash, l'indimenticata band di dischi cult come " London Calling" , mentre domenica 24 maggio verrà riproposto uno dei film più belli della stagione: Control, opera prima del fotografo Anton Corbijn, che racconta la tormentata storia di Ian Curtis, inquieto leader dei Joy Division, morto suicida a 23 anni.

Infine venerdì 29 maggio ad esibirsi dal vivo, sempre all'Arci Dude, alle 22, saranno i Super Elastic Bubble Plastic, band indie-rock mantovana che si esalta nella capacità improvvisativa e che ha appena pubblicato un disco dal vivo, " Chances to live" , accolto da ottime recensioni.

Info: www.artivivehabitat.com

Torna all'inizio del contenuto