0 comunicato stampa

Soliera, 9 giugno 2009

Giuseppe Schena è il nuovo Sindaco di Soliera

È stato eletto con il 63,53% dei voti

I nomi di tutti i nuovi consiglieri comunali

Giuseppe Schena è il nuovo Sindaco del Comune di Soliera. La lista Centro Sinistra per Soliera, guidata dall'ex sindaco, ha conseguito il 63,53% dei voti, a fronte del 21,87% preso dal Pdl-Lega Nord (candidato Sindaco Guido Franciosi) e del 14,6% della lista civica Rilanciamo Soliera (candidato Sindaco Guido Lodi).

ll Centro Sinistra per Soliera ha eletto 13 consiglieri, dei quali 8 sono donne. Qui di seguito i nomi: Roberto Solomita (che ha fatto il record di preferenze, raggiungendo quota 146), Rosanna Righi (99), Patrizia Natali (98), Caterina Bagni (97), Fabio Losi (92), Marina Sternieri (91), Lauro Corradi (80), Matteo Mantovani (69), Francesca Desiderio (67), Ylenia Guerra (60), Nives Canovi (57), Moreno Lusetti (42) e Marika Ortolani (40).

Il Pdl-Lega Nord ha eletto, oltre al candidato sindaco, Gianni Paltrinieri (53), Antonino Palumbo (30) e Roberto Scapinelli (18).

Infine la lista Rilanciamo Soliera porta in Consiglio, oltre al candidato sindaco, Mario D'Ambrosio (47) e Matteo Gualdi (36).