Soliera, 10 giugno 2009

" Paradise Night" ad Arti Vive Festival

giovedì 11 giugno - Piazza Lusvardi, Soliera (Mo)

Musica, teatro, performance e interazione itinerante, per un paradiso possibile: è quanto propone Arti Vive Festival a Soliera nella serata di giovedì 11 giugno , a partire dalle ore 21. La centrale Piazza Lusvardi sarà infatti teatro della " Paradise Night" , una kermesse che prevede le esibizioni - ognuna della durata di venti minuti - di Daniele Timpano, Pensieri Acrobati, Forum Teatro Carpi, Padre Gutierrez e di altri ancora. Gran finale con la video installazione " Soliera dei miracoli ovvero Affanni e tribolazioni di un giovane profeta di provincia" di Bruno Strozek Studio che prenderà vita ogni sera, fino alla fine del festival.

Padre Gutierrez, progetto solista del chitarrista Mattia Tarabini, proporrà " La vita dopo la morte e viceversa" , spettacolo scettico e concerto di critica all' irrazionale convinzione che possa esistere un paradiso o un inferno o un autogrill dopo la morte.

Daniele Timpano e Elvira Frosini, performer romani dai linguaggi teatrali apparentemente distanti, il testo e il corpo, si incontrano in " UNO + UNA" , creazione onirica e surreale che anticipa lo spettacolo " Si l'ammore no" che debutterà domenica 14 giugno nella sua forma integrale in anteprima nazionale.

La compagnia Pensieri Acrobati, insieme ai suoi due gruppi fratelli Pensierini (Soliera) e S/pensierati (Novellara), presenterà una serie indiscreta di apparizioni angeliche o quasi. Altri attesi ospiti della serata sarannoil Forum Teatro Carpi, e i due giovanissimi gruppi "The Otherwise Identical" e "Dark Side" con esibizioni di danza urbana (Hip Hop, Tecktonik, Break Dance e Freesytle).

In chiusura il Bruno Strozek Studio,fondato nel 2008 da Andrea Saltini, Roberto Zampa ed Elisa Lolli, presenterà la single channel + three screen video/audio installation " Soliera dei miracoli ovvero Affanni e tribolazioni di un giovane profeta di provincia" , un' azione teatrale che utilizza la video installazione come mezzo di fruizione. L' installazione prenderà vita ogni sera, fino alla fine del festival.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.artivivefestival.it