0 Soliera, 19 Settembre 2009

Guido Lodi (capo gruppo " Rilanciamo Soliera" )

interviene sui lavori in via Papa Giovanni XXIII

È con rammarico che constatiamo l' accantieramento della rampa di via Papa Giovanni, che consentiva l' accesso da est al centro storico, e alla Piazza Fratelli Sassi di Soliera in particolare.

In questo modo è stato reso difficoltoso l' accesso alle strutture oratoriali appena acquisite dalla Parrocchia site nel Parco della resistenza, e impossibile l' uso del campetto polivalente donato da benefattori alla Parrocchia di Soliera pochi anni or sono, e al vicino campo da calcio in erba (strutture peraltro lasciate da tempo abbandonate per l' incuria del Parroco pro tempore Don Antonio Manfredini) .

E' con rammarico di cittadini che vediamo il cattivo uso e stato di abbandono con cui da anni il Parroco ha gestito gli spazi offerti dal volontariato e dalle decine e decine di milioni di offerte di benefattori solieresi.

Ed è col rammarico da consiglieri comunali di Soliera che vediamo la totale noncuranza con cui gli uffici comunali omettono di esporre qualsiasi tipo di cartello esplicitante l' inizio lavori, i riferimenti come da normativa vigente agli atti deliberativi, progetti, permessi, gare, progettisti e importi dei lavori.