0 Comunicato stampa
Soliera, 14 ottobre 2009

Soliera: lavori sul fondo stradale in via Morello di Mezzo

Hanno preso avvio questa mattina i lavori di consolidamento di via Morello di Mezzo. L'intervento riguarderà soprattutto il fondo stradale, al fine di renderlo più resistente alle sollecitazioni del traffico pesante, soprattutto in vista dell'imminente stagione invernale.

I lavori dureranno quattro settimane, al termine delle quali si provvederà a ripristinare la segnaletica orizzontale. Il nuovo fondo verrà lasciato consolidare per la stagione invernale, con l'anno nuovo verrà quindi steso il tappetino finale e sarà rifatta in via definitiva la segnaletica.

In questo modo, si intende intervenire in maniera strutturale sull'assetto di una " strada di campagna" , che per sua natura non è in grado, allo stato attuale, di sopportare il traffico che la percorre: evidenti sono i segni di degrado che manifesta, e scarsa è sempre stata l'efficacia nel tempo dei lavori di manutenzione.