0 comunicato stampa

Soliera, 16 ottobre 2009

Sabato 17 ottobre prende avvio la stagione 2009/2010 del Cinema Teatro Italia di Soliera

Si comincia con un doppio appuntamento cinematografico dedicato a Che Guevara

I due film dedicati a Che Guevara dal regista americano premio Oscar Steven Soderbergh, inaugurano la stagione 2009/2010 del Cinema Teatro Italia di Soliera.

Sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 ottobre, alle ore 21, si potrà vedere il primo capitolo Che - L'argentino, mentre nel weekend successivo, da sabato 24 a lunedì 26 ottobre, verrà proiettato il secondo atto dell'opera: Che - Guerriglia.

Soderbergh, regista di film diversissimi tra loro, ma tutti di grande successo (Sesso, bugie e videotapes, il film d' esordio per cui ricevette la Palma d' oro a Cannes nel 1989, Erin Brockovich, Traffic, il remake di Solaris, Ocean' s Eleven, Twelve e Thirteen, per citarne alcuni), ha presentato all' ultimo Festival di Cannes il biopic sul rivoluzionario sudamericano in tutta la sua interezza, per la durata di quattro ore e mezza. Proprio il Festival di Cannes ha premiato con la palma d' oro per la migliore interpretazione maschile il protagonista Benicio Del Toro.

Il primo capitolo racconta la rivoluzione di Cuba fino all'intervento di Guevara all' Assemblea delle Nazioni Unite nel 1964. Nella seconda parte, Guevara prosegue verso nuove rivoluzioni in Africa e in Sud America, fino alla sua morte in Bolivia nel 1967.
Dal mese di novembre partirà una programmazione bimestrale tutta incentrata sul cinema di qualità con proiezioni nel weekend, mentre viene confermata la rassegna Cinekids della domenica pomeriggio.

Biglietti: sabato e domenica intero 5 euro, ridotto 4 euro. Lunedì ingresso unico 4 euro

Informazioni: 059.859665 - 059.568580 www.comune.soliera.mo.it