0 Comunicato stampa
Soliera, 25 novembre 2009

Dialogo fra cristiani e musulmani: un incontro con Brunetto Salvarani

Venerdì 27 novembre, ore 21, Centro Culturale " Il Mulino" , via Grandi 204, Soliera

Venerdì 27 novembre, alle ore 21, il Centro Culturale " Il Mulino" di via Grandi 204, a Soliera, ospita un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo " Il dialogo fra cristiani e musulmani" .

Relatore d'eccezione sarà il teologo Brunetto Salvarani, autore di numerosi libri sui temi dell'intercultura e del dialogo interreligioso. Carpigiano, Salvarani attualmente è docente di Missiologia e Teologia del dialogo presso la Facoltà teologica dell'Emilia Romagna. In primavera ha pubblicato il suo ultimo lavoro dal titolo " Il muro di vetro. L'Italia delle religioni. Primo Rapporto 2009" , edito dalla EMI Editrice Missionaria Italiana.

L'incontro è promosso dal Comune di Soliera, in collaborazione con l'Università della Libera Età Natalia Ginzburg.

Informazioni: 059.568543

________________________________________________________________________Francesco Rossetti - Ufficio stampa Comune di Soliera