Comunicato stampa
Soliera, 3 febbraio 2010
"Altri libertini in un weekend postmoderno"
Giovedì 4 febbraio, alle 21, al Cinema Teatro Italia
Da venerdì 5 a domenica 7 febbraio,
un laboratorio sull'attore condotto da Stefano Cenci
È un omaggio allo scrittore correggese Pier Vittorio Tondelli, lo spettacolo " Altri libertini in un weekend postmoderno" che la compagnia Pensieri Acrobati propone giovedì 4 febbraio, alle ore 21, al Cinema Teatro Italia di Soliera. Drammaturgia e regia sono di Stefano Cenci, anche in scena insieme a Tania Denti, Simona Ori, Marina Sternieri e Tania Solomita.
Lo spettacolo costruisce un originale percorso attraverso la produzione letteraria di Pier Vittorio Tondelli, prendendo spunto dagli scenari di " Altri libertini" , aggressiva opera prima, e di " Un weekend postmoderno" , pubblicato postumo.
Tondelli ha raccontato personaggi e voci degli anni 80, un periodo di disimpegno ma allo stesso tempo tesi alla ricerca di nuove forme che sapessero coniugare nell' arte il pop, l' usa e getta, la televisione, l' elettronica. Senza mezze misure, con stile, ironia e una scatenata dose di poesia, le pagine scritte di Tondelli riescono ancora oggi a coinvolgere. " Più che un recital" , scrive Cenci nelle note di regia, " è un vero e proprio spettacolo. Attori come scenografie mobili, in pieno stile postmoderno, sostenuti da quella invincibile carica di ironia e acume che permea dalle parole dell' autore correggese. Un dj che dall' alto della sua postazione carica con musiche tribali, rock e New Age, il continuo alternarsi dei personaggi."
Da venerdì 5 a domenica 7 febbraio Stefano Cenci condurrà un laboratorio sull'attore. Lo stage è aperto a tutti, prenderà avvio venerdì sera alle 21, mentre sabato e domenica avrà come orari 10,30/13,30 e 14,30/19,30. Per iscriversi, telefonare allo 059/859665 o richiedere il modulo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.