Soliera, 5 marzo 2010
Soliera: la Giunta approva il Piano occupazionale 2010-2012
Gli obiettivi sono la stabilità e l'efficienza della macchina comunale
La Giunta comunale di Soliera ha approvato ieri pomeriggio il Piano Occupazionale per il triennio 2010-2012. Le assunzioni previste nei prossimi tre anni rispondono a precisi obiettivi di buona amministrazione, interessando i settori dei lavori pubblici, degli affari generali e del servizio manutenzione.
Il Comune di Soliera si distingue per prestare estrema attenzione alla qualità del lavoro e alla valorizzazione delle risorse umane, anche dal punto di vista contrattuale. L'amministrazione al momento non utilizza contratti di collaborazione per sopperire alla mancanza anche solo temporanea di personale. La maggior parte dei dipendenti è di ruolo, insieme a alcuni contratti a tempo determinato.
La dotazione organica è di 73 posti. Viene rispettato l'impegno alla riduzione delle spese di personale, che negli ultimi anni sono andate calando costantemente, attestandosi per il 2010 a 2.275.982 euro.
" Il Piano appena approvato" , spiega l'assessore al Personale Livio Gucciardo, " è il frutto di un attento lavoro di monitoraggio rispetto all' evolversi delle esigenze dell' Ente. Siamo convinti che un buon funzionamento della macchina comunale sia propedeutico alla buona amministrazione della città. Non ricorriamo a forme di lavoro precario e proseguiamo il nostro costante percorso nei processi di innovazione e efficientamento dell' Ente."