Soliera, 16 aprile 2010
Prenderà il via domenica 25 aprile alle ore 10,30, per concludersi domenica 2 maggio, l'ottava edizione del " Miniquadro Città di Soliera" , la rassegna di arte pittorica contemporanea proposta dalla Fondazione partecipata per la cultura Campori e dall'Associazione Amici dell'Arte.
Partecipano al concorso opere di dimensioni ridotte (max 30x40 cm), che saranno poi giudicate da un'apposita giuria presieduta dal critico d'arte modenese Umberto Zaccaria.
Ai primi tre premiati sarà consegnata una medaglia d'oro, mentre un riconoscimento verrà attribuito al quadro più amato dai visitatori. La cerimonia di consegna dei premi avverrà domenica 2 maggio alle ore 13.
Durante la rassegna i dipinti esposti, non premiati, potranno venire acquistati. All'interno della mostra sarà inoltre possibile ammirare le opere dello scultore trentino Livio Tasin.
Sabato 1° maggio, alle 15,30, nel piazzale antistante il Centro Sportivo, è in programma un " laboratorio di creta" con i bambini degli asili nido di Soliera e la supervisione di Tasin, ospite della mostra.
Domenica 2 maggio, dalle 11 alle 13, è in programma una visita guidata al Castello Campori e alla Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, a cura dell'architetto Sandra Losi del Centro Studi Storici Solieresi.
Orari di apertura della mostra:
nei giorni festivi dalle 10,30 alle 12,30, dalle 16 alle 22,30;
nei giorni feriali dalle 20,30 alle 22,30.
L'esposizione si terrà presso i locali del Centro sportivo di Soliera (piazzale Loschi).
Per informazioni: 059.568543 www.comune soliera.mo.it