0 Comunicato stampa
Soliera, 19 aprile 2010

Fino al 19 giugno le domande per i contributi affitto 2010

Le domande devono essere presentate all' URP entro il 19 giugno

Il Bando scaricabile on line sul sito www.comune.soliera.mo.it

Dal 20 aprile al 19 giugno 2010 sarà possibile presentare l' apposita domanda per il contributo affitto del Fondo regionale e comunale presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Soliera, previo appuntamento da concordare con gli operatori del Ufficio Relazioni col Pubblico (piazza Repubblica 1) oppure chiamando lo 059/568.550- 51- 52-53.

I cittadini dovranno presentarsi muniti di: contratto di affitto, certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), dichiarazione dei redditi di tutti i membri del nucleo familiare, documento di riconoscimento valido, eventuale attestazione di handicap psico-fisico permanente o attestazione di invalidità superiore al 66%.

I cittadini stranieri dovranno inoltre presentare il permesso di soggiorno o la carta di soggiorno ai sensi del D.lgs n.286/98.

I requisiti necessari per inoltrare la domanda sono: la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente alla Unione Europea (permesso o carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari), la residenza e l' alloggio nel Comune di Soliera, un contratto regolarmente registrato presso l'Ufficio del Registro.

Il richiedente non deve risultare assegnatario di un alloggio comunale o ERP. Le modalità di calcolo circa il patrimonio immobiliare e i valori massimi di ISE (Indicatore della Situazione Economica) e ISEE sono indicate dettagliatamente nel bando che può essere scaricato direttamente dal sito www.comune.soliera.mo.it alla sezione " bandi" .

Per informazioni rivolgersi a:

Ufficio Relazioni col Pubblico, piazza Repubblica 1, Tel. 059/568.550 - 551 - 552 - 553,

Orari di apertura al pubblico:

Dal LUNEDI' al SABATO: dalle 8.15 alle 12.45

MARTEDI': ORARIO CONTINUATO dalle 8.15 alle 17.30

________________________________________________________________________Francesco Rossetti - Ufficio stampa Comune di Soliera