0 Comunicato stampa
Soliera, 21 aprile 2010


A Soliera l'ottava edizione del Miniquadro Da domenica 25 aprile a domenica 2 maggio, con le sculture di Livio Tasin


Prenderà il via domenica 25 aprile alle ore 10,30, per concludersi domenica 2 maggio, l'ottava edizione del " Miniquadro Città di Soliera" , la rassegna di arte pittorica contemporanea proposta dall'Associazione Amici dell'Arte, in collaborazione con la Fondazione Campori.

Partecipano al concorso oltre cento opere di dimensioni ridotte (max 30x40 cm), opere di pittori affermati nel panorama italiano. Alcuni nomi spiccano fra gli altri, ben noti al pubblico per aver partecipato a passate edizioni della Biennale e per i riconoscimenti ottenuti, come Chiarani, Duso, Rassatti, Marini, Rinaldini, Pogni, Scola, Erani, Bedeschi, Tonelli, Ferrari, Gueggia e De Agostini.

Quest'anno la rassegna artistica si arricchisce anche di una personale dello scultore Livio Tasin, artista trentino conosciuto in Italia e all' estero, che proporrà opere di straordinaria perfezione tecnica.

La mostra si potrà visitare presso i locali del Centro polivalente di Piazzale Loschi, da domenica 25 Aprile a domenica 2 Maggio (giorni festivi: 10,30-12,30; 16,00-22,30 - giorni feriali: 20,30-22,30).

Sabato 1 Maggio dalle ore 15,30 nell' area antistante il Centro Sportivo, i bimbi degli asili nido solieresi Roncaglia e Arcobaleno saranno impegnati in un laboratorio di creta, sotto la supervisione di Tasin.

Domenica 2 Maggio alle ore 11 l' architetto Sandra Losi, per conto del Centro Studi Storici Solieresi, condurrà una visita guidata al Castello Campori e alla Chiesa Parrocchiale San Giovanni Battista.

Domenica 2 Maggio si svolgerà alle ore 13,00 a manifestazione conclusa, alla presenza delle autorità, degli artisti e della giuria presieduta dal pittore modenese e critico d' arte Umberto Zaccaria, la premiazione dei primi 3 quadri vincitori e del quadro preferito dai visitatori della mostra.

Per informazioni: 059.568543 www.comune soliera.mo.it

Torna all'inizio del contenuto