Soliera, 21 aprile 2010
InfoSolieraSms: un nuovo servizio per i cittadini
Sarà possibile ricevere informazioni tramite messaggio sul telefono cellulare
Si chiama InfoSolieraSms, è un nuovo servizio gratuito che dà la possibilità a tutti i cittadini interessati di ricevere le notizie dell' Amministrazione Comunale gratuitamente sul proprio telefonino via sms e/o nella propria posta elettronica via mail.
Sarà sufficiente indicare i propri dati anagrafici e scegliere le categorie di informazioni per le quali si desidera essere aggiornati, per ricevere in assoluta gratuità le notizie direttamente sul proprio telefono cellulare. Uguale messaggio sarà recapitato anche via mail, qualora tale modalità di notifica sia stata selezionata dall' interessato.
Chi si iscrive potrà scegliere:
la località del Comune che più interessa: Soliera (capoluogo), Limidi, Sozzigalli-Secchia, Appalto;
gli argomenti: Cultura, Sport, Scuola, Sociale, Viabilità-lavori, Ambiente, SpazioGiovani, Sicurezza, La macchina comunale.
Per quanti non possono effettuare l' iscrizione on line, il modulo per l' adesione sarà reperibile anche presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza della Repubblica 1, negli orari di apertura.
L' Amministrazione comunale solierese procede dunque a passi spediti per migliorare la comunicazione con i cittadini, sia perfezionando gli strumenti già in dotazione che attivandone di nuovi.
" Per noi è importante potenziare una rete di informazione efficace e veloce dell' Amministrazione con i cittadini" , spiega il sindaco Giuseppe Schena. " In questo senso il servizio di sms e di e-mail personalizzato è uno dei più innovativi e adatti ai nostri tempi. Con il progetto InfoSoliera, invitiamo i cittadini ad iscriversi al servizio: tutti i possessori di telefoni cellulari o di caselle di posta elettronica, se vogliono ricevere notizie in tempo reale dall' amministrazione, potranno farlo con un semplice clic' di adesione sul sito del Comune."