Comunicato stampa
Soliera, 8 maggio 2010
Manodopera in nero: chiusa una ditta a Soliera
Due operazioni della Polizia dell'Unione Terre d'argine
Nella giornata di mercoledì 5 maggio, a seguito di un sopralluogo effettuato in collaborazione con l'Inps e l'Ispettorato del Lavoro provinciale, gli agenti della Polizia municipale dell'Unione delle Terre d'argine, dipendenza territoriale di Soliera, hanno trovato due operai senza contratto di lavoro per conto di una ditta che imbusta verdura. Ordinata la sospensione dell'attività.
Nella mattina di giovedì 6 maggio, nella frazione di Limidi di Soliera, durante ordinari controlli di polizia amministrativa, sono stati identificati due cittadini cinesi in stato di clandestinità, sprovvisti di documenti. Gli stessi sono stati accompagnati c/o il Commissariato di Carpi per le operazioni di fotosegnalamento.
L' assessore alla Polizia municipale dell' Unione Luisa Turci sottolinea come l' attività svolta dagli agenti che fanno capo al Comando guidato da Susi Tinti mostra di dare frutti non solo per quello che riguarda i controlli sulle strade dei quattro comuni delle Terre d' argine ma anche nel campo dell' ordine pubblico.