Comunicato stampa
Soliera, 16 giugno 2010
La 5th Dimension Night ad Arti Vive Festival
Alle ore 21 spettacoli e performance disseminati per le vie di Soliera
Alle ore 23 il concerto dei Flexus
Giovedì 17 giugno, alle ore 21, in piazza Lusvardi, prende il via la “5th Dimension Night”, una serata-contenitore di musica, teatro, performance e interazione itinerante; uno show a tappe che vede coinvolti diversi artisti e gruppi, uniti in un progetto site specific per i luoghi di Soliera, con l’ambizione di aprire le porte alla quinta dimensione: quella alternativa allo spazio/tempo.
Padre Gutiérrez, nome del progetto solista del chitarrista e cantante carpigiano Mattia Tarabini, si presenta con una nuova performance di musica, poesia e follia sul tema delle energie fra uomo e donna, intesi come ginnasti sulle parallele dell'amore e dell'odio.
Tony Clifton Circus, già protagonisti delle prime edizioni del Festival, tornano a Soliera anticipando il loro nuovo spettacolo, con una performance dal titolo “Me da Igual # Taglio Netto”, coadiuvati dal Performe di Gregorio.
Daina Pignatti propone il suo progetto/laboratorio di teatro danza: ognuno sa cosa vuole sembrare, forse però non se ne è ancora accorto. Il modo proposto per scoprirlo è un’indagine del corpo, un gioco in bilico con il proprio io mi sembro.
Alle ore 23 il concerto dei Flexus chiude la serata al Cinema Teatro Italia, con la presentazione del loro nuovo album in uscita dal titolo “Satelliti diversi”.
La musica della formazione carpigiana si fa contaminare dai generi più disparati, attraversandoli senza disperdere la propria personalità: un tango passionale dalle sfumature rock, una straziante illusione d’amore, una riflessione latin-funk sulla casualità, uno swing d’ironica attrazione fatale, una malinconica ballata tra i satelliti... questo ed altro è ciò che aspetta chi vuole entrare nel variopinto e sofisticato universo dei Flexus.
Ingresso libero. Info: 059.568580 - 348.2270859