È l'avvocato Davide Bonfiglioli, riceve su appuntamento il sabato mattina. Comunicato stampa
Soliera, 26 luglio 2010

A Soliera di nuovo disponibile il Difensore Civico

È l'avvocato Davide Bonfiglioli, riceve su appuntamento il sabato mattina

L'avvocato carpigiano Davide Bonfiglioli è il nuovo Difensore Civico dell'Unione Terre d'argine.

La sua funzione è quella di:

garantire una migliore tutela dei cittadini nei confronti di provvedimenti, atti, fatti e comportamenti compiuti dagli uffici dell’amministrazione comunale;

assicurare l’imparzialità e il buon andamento dell’amministrazione comunale;

rilevare, anche di propria iniziativa, gli abusi, le disfunzioni, le carenze ed i ritardi dell’amministrazione comunale nei confronti dei cittadini;

pronunziarsi sulle determinazioni di diniego o di differimento del diritto di accesso secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

L'accesso all'ufficio del Difensore Civico è gratuito.

Il dott. Bonfiglioli riceve il sabato mattina, previo appuntamento.

La prenotazione avviene presso l'URP (Ufficio Relazione con il Pubblico) di piazza della Repubblica 1:

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 8,15 alle 12,45; il martedì orario continuato dalle 8,15 alle 17,30.