Mercoledì 28 luglio, alle 21,30, presso il cortile del Castello Campori. Ingresso libero. Sarà presente il regista Stefano Cattini

Soliera, 26 luglio 2010

"L'isola dei sordobimbi" a Soliera

Mercoledì 28 luglio, alle 21,30, presso il cortile del Castello Campori

Ingresso libero. Sarà presente il regista Stefano Cattini

Mercoledì 28 luglio, alle 21,30, all'interno del cortile del Castello Campori, viene proiettato uno dei migliori film-documentari italiani della passata stagione: “L'isola dei sordobimbi”, diretto da Stefano Cattini, che sarà presente alla proiezione.

Il film racconta le difficoltà e le sfide che giorno dopo giorno i bambini sordi di una scuola gestita da suore in provincia di Modena sono costretti ad affrontare per imparare a parlare e a relazionarsi con i bambini udenti. “I bambini sordi”, ha dichiarato il regista, “hanno una gestualità molto bella e una grande spontaneità. Ho seguito alcuni di loro per un anno raccontandone i percorsi”. L'opera è stata anche candidata al Premio David di Donatello come miglior documentario 2010.

L'evento si inserisce nell'ambito della rassegna di film-documentari d'autore Estate Doc, promossa dall’associazione Der (Documentaristi Emilia-Romagna) e dalla Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione della Fondazione Campori.

www.comune.soliera.mo.it