Martedì 5 ottobre ne verrà inaugurato uno anche a Sozzigalli

comunicato stampa

Soliera, 15 settembre 2010


Soliera: riaprono gli Spazi Giovani La novità è quello di Sozzigalli che sarà inaugurato il 5 ottobre


Con l'inizio dell'anno scolastico, prendono avvio a Soliera anche le attività degli Spazi Giovani: quello di via Nenni 55 e quello della frazione di Limidi. Quest'ultimo ha riaperto i battenti ieri pomeriggio nella sede di via Papotti 18.

Vengono confermati gli orari di apertura per entrambi gli Spazi. Ovviamente privilegiata la fascia pomeridiana, dalle 16 alle 19, insieme all'apertura serale alcuni giorni alla settimana. A Soliera sono in fase di avvio svariate attività come un torneo di Guitar Hero per PS3, un laboratorio di Danza Hip Hop Freestyle, uno sulla musica digitale e uno dedicato ai Giochi di Ruolo. A Limidi sono già in programma per i prossimi giorni un torneo di ping pong, uno di biliardino, un laboratorio di Hip Hop e uno di Giochi di Ruolo junior.

Ma la novità di questo autunno è l'apertura di un ulteriore centro di aggregazione nella frazione di Sozzigalli: sarà inaugurato martedì 5 ottobre e resterà aperto ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 19 presso il Ritrovo Sportivo. Tra le attività programmate anche un laboratorio per disc jockey.

L'assessore alle Politiche Giovanili Livio Gucciardo sottolinea come il Comune continui a investire in questi servizi, anche a fronte di un rilevante sacrificio economico, per la obbligata compressione dei bilanci di spesa comunali. “Lo scorso anno i nostri Spazi Giovani”, ricorda Gucciardo, “hanno fatto registrare un significativo aumento della frequenza, riuscendo ad incrociare il 50% dei ragazzi adolescenti che vivono nel territorio solierese. All'inizio di quest'anno, insieme alla Fondazione Campori, abbiamo rinnovato arredi e attrezzature. Ora confermiamo le numerose attività gratuite e soprattutto apriamo un nuovo centro di aggregazione a Sozzigalli, un'operazione che realizziamo a costo zero e che va a incrementare significativamente i servizi sul territorio. I tre Spazi Giovani avranno inoltre un nuovo sito internet, on line a partire dalle prossime settimane.”

Per informazioni: 059.568586 - 858529 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto