Comunicato stampa
Soliera, 22 ottobre 2010
Domenica 24 ottobre, alle ore 21, prende avvio la stagione 2010/2011 del Cinema Teatro Italia di via Garibaldi, con la proiezione de “La solitudine dei numeri primi”, il film che Saverio Costanzo ha tratto dal romanzo best seller di Paolo Giordano. Il lungometraggio, presentato in concorso al recente Festival del Cinema di Venezia, vede protagonisti Alba Rohrwacher e Luca Marinelli.
Rispetto al libro, il giovane regista non segue la linearità dei fatti ma procede per accumulo, tra le azioni del presente e i flashback del passato. Immerso in atmosfere pie di suspence, tipiche del thriller psicologico, il film indaga gli stati affettivi più profondi dei due protagonisti, in un arco narrativo di vent'anni.
Anche quest'anno il Cinema Teatro Italia offre una programmazione all'insegna della qualità, con pellicole d'essai proiettate la domenica e il lunedì sera: fra queste, il film iraniano premiato a Cannes “I gatti persiani”, il film argentino premiato agli Oscar “Il segreto dei suoi occhi”, il meglio del cinema italiano capace di coniugare commedia e riflessione (“Cosa voglio di più” di Silvio Soldini, “La passione” di Carlo Mazzacurati e “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero).
Il sabato sera e la domenica pomeriggio, alle 17, si conferma lo spazio dedicato al pubblico dei ragazzi con “Toy Story 3”, “Shrek”, etc.
Confermati i prezzi dei biglietti, molto contenuti: 5 euro intero, 4 ridotto. Il lunedì sera prezzo unico 4 euro.
Per ulteriori informazioni: 059.859665 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.