Nella seduta di martedì 26 ottobre, il Consiglio Comunale di Soliera ha approvato il nuovo regolamento per il funzionamento dell'Assemblea e delle Commissioni consiliari. comunicato stampa

Soliera, 29 ottobre 2010

Approvato all'unanimità il nuovo regolamento del Consiglio Comunale

Nella seduta di martedì 26 ottobre, il Consiglio Comunale di Soliera ha approvato il nuovo regolamento per il funzionamento dell'Assemblea e delle Commissioni consiliari. Il nuovo testo è il frutto di un lungo e articolato percorso di confronto fra maggioranza e opposizione, impegnate da mesi in una proficua discussione di mediazione, per giungere a modifiche condivise. Tanto che il nuovo Regolamento è stato approvato all'unanimità. Si tratta peraltro di un aggiornamento dovuto per quel che riguarda alcune parti del testo, dal momento che Soliera ha ormai superato i quindici mila abitanti ed anche il Consiglio Comuanle dovrà tenerne conto a partire dalla prossima tornata elettorale.

"Un lungo percorso di condivisione ha preceduto l'approvazione del nuovo regolamento”, spiega l'assessore agli Affari Generali Livio Gucciardo. “Si tratta di modifiche determinanti per il buon funzionamento del Consiglio Comunale e delle commissioni consiliari: per questa ragione è stato indispensabile un intenso confronto tra tutte le forze politiche. Rilevo lo spirito particolarmente positivo che ha caratterizzato tutto l'iter e il senso di responsabilità dei consiglieri comunali che hanno affrontato i lavori nella commissione affari istituzionali".