Lunedì 1° novembre presso il Bocciodromo di piazzale Loschi

Soliera, 29 ottobre 2010

Soliera: il torneo nazionale di bocce Lunedì 1° novembre presso il Bocciodromo di piazzale Loschi

Lunedì 1° novembre Soliera ospita una gara nazionale di bocce, con la partecipazione di oltre 200 giocatori, dei quali oltre la metà provenienti da fuori provincia.

Il 25° Trofeo Città di Soliera, gara individuale valida per il circuito Fib (Federazione Italiana Bocce), prenderà avvio alle 9 di mattina, con le eliminatorie, per poi arrivare alla fase finale nel pomeriggio. Sarà presente anche il nuovo campione mondiale under 21 Luca Viscusi, iscritto alla polisportiva Budrione di Carpi.

“Lo sport delle bocce”, sottolinea l'assessore comunale allo Sport Maurizio Andreoli, “vanta una presa popolare ancora molto forte. L'impianto solierese di piazzale Loschi consente di promuovere manifestazioni come queste che richiamano a Soliera centinaia di atleti, con un indotto positivo sotto i profili economico e promozionale.”

In provincia di Modena sono 1150 i giocatori agonisti iscritti alla Fib, altri 500 sono semplici appassionati, però iscritti alla federazione, oltre a circa 4000 praticanti che affollano i 31 bocciodromi attivi nel modenese.

E nel 2011 si svolgeranno, sempre nel modenese, i campionati assoluti nazionali.