Le domande entro sabato 11 dicembre. Facilitazioni per chi continua a non avere un lavoro Comunicato stampa

Soliera, 12 novembre 2010

On line il bando per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica Le domande entro sabato 11 dicembre. Facilitazioni per chi continua a non avere un lavoro

È stato pubblicato nei giorni scorsi il nuovo bando di concorso integrativo per l’aggiornamento della graduatoria relativa all’assegnazione di alloggi in locazione di edilizia residenziale pubblica (Erp). Il termine ultimo per la presentazione delle domande sono le ore 12 di sabato 11 dicembre e la nuova graduatoria sarà pronta nella primavera 2011. “L’amministrazione solierese presegue nel dare risposte significative al problema dell'abitazione, in un periodo ancora di grave crisi occupazionale”, ha spiegato il vicesindaco e assessore per i Servizi alla Persona Roberto Solomita.

Potranno presentare domanda nell’ambito del nuovo bando Erp i cittadini italiani o di uno stato aderente all’Unione Europea, residenti o che esercitino attività lavorativa a Soliera; i cittadini stranieri titolari di carta di soggiorno e quelli regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo. Per essere ammessi occorre inoltre non essere destinatari di precedenti assegnazioni di alloggi ERP cui è seguito il riscatto o l'acquisto.

Le domande dovranno essere compilate sugli appositi moduli in distribuzione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza della Repubblica. I moduli potranno anche essere scaricati dal sito web del Comune alla voce “Bandi, avvisi e concorsi”.