È stata eletta nella seduta del Consiglio Comunale del 30 novembre scorso

Soliera, 1° dicembre 2010

Marika Ortolani nuovo presidente del Consiglio Comunale È stata eletta nella seduta del Consiglio Comunale del 30 novembre scorso

Nella seduta consiliare di martedì 30 novembre, Marika Ortolani è stata eletta nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Soliera con i quattordici voti favorevoli della maggioranza e l'astensione delle minoranze.

Trentanove anni, solierese, di professione consulente aziendale, Ortolani ha avviato il suo impegno politico in occasione della nascita del Partito Democratico. Eletta lo scorso anno nelle liste del Centro Sinistra per Soliera, Ortolani è anche la segretaria del circolo Pd di Soliera capoluogo. “Ringrazio i consiglieri”, ha esordito nel breve saluto di insediamento, aggiungendo che “a partire dal prossimo anno, mi propongo di attivarmi per l'organizzazione di corsi e conferenze dedicate alla formazione per promuovere la conoscenza e il rispetto delle regole istituzionali”.

Prende il posto di Fabio Losi, dimessosi lo scorso ottobre dalle cariche di consigliere e presidente del Consiglio, per sopravvenuti incarichi professionali. Roberto Scapinelli (Pdl-Lega Nord), che ha presieduto le ultime due sedute consiliari, mantiene la vice presidenza.

Nella stessa seduta il consigliere Rosanna Righi è stata eletta all'unanimità alla presidenza della commissione Servizi alla Persona.