Dal 1° gennaio 2011 i sacchetti della farmacia sono a pagamento: tutto questo per incentivare i clienti a portare con sé le borse necessarie, preferibilmente sporte di tela o di stoffa riutilizzabili. La campagna, di portata nazionale, si chiama “Porta la sporta”. Mira a sensibilizzare i cittadini a ridurre la produzione dei rifiuti e diminuire il consumo di plastica e di petrolio.

Dal 1° gennaio 2011, anche la Farmacia Comunale di Soliera aderisce all'iniziativa "Porta la sporta" .

Anche la Farmacia Comunale di Soliera aderisce alla campagna di messa al bando delle buste di plastica. Di conseguenza, dal 1° gennaio 2011, i sacchetti della farmacia sono a pagamento: tutto questo per incentivare i clienti a portare con sé le borse necessarie, preferibilmente sporte di tela o di stoffa riutilizzabili. La campagna, di portata nazionale, si chiama “Porta la sporta”. Mira a sensibilizzare i cittadini a ridurre la produzione dei rifiuti e diminuire il consumo di plastica e di petrolio.