13 Consigli molto partecipati con una media del 90% comunicato stampa
Soliera, 21 gennaio 2011

Le presenze dei Consiglieri Comunali nel 2010 13 Consigli molto partecipati con una media del 90%

Nel corso del 2010 il Consiglio Comunale di Soliera si è caratterizzato per un'alta partecipazione dei propri membri. Nelle 13 sedute svolte lo scorso anno, la media delle presenze dei 22 consiglieri raggiunge il 90%, in tal modo assicurando il pieno funzionamento dell'assemblea comunale.

Sono nove i consiglieri che non hanno mai mancato una volta: il sindaco Giuseppe Schena, il vicesindaco Roberto Solomita, l'assessore Patrizia Natali, i consiglieri Fabio Losi, Marina Sternieri, Ylenia Guerra, Moreno Lusetti, Paolo Bruschi (tutti appartenenti alla maggioranza: Centro Sinistra per Soliera) e Roberto Scapinelli (Pdl-Lega Nord).

Il gruppo “Centro Sinistra per Soliera” è il gruppo mediamente più presente con la percentuale del 93%. Segue il gruppo Pdl-Lega Nord con il 90% e la lista civica “Rilanciamo Soliera” con l'87% delle presenze.

139 sono stati gli atti complessivi; 48 le mozioni presentate, prevalentemente dal gruppo di minoranza "Rilanciamo Soliera", 20 le interrogazioni.