comunicato stampa
Soliera, 22 gennaio 2011

Come evitare truffe nel commercio on line Un incontro pubblico organizzato da Comune e FederConsumatori Lunedì 24 gennaio, ore 20.30, Castello Campori, Soliera

In Internet prolifera sempre più il commercio online, un’opportunità che permette di acquistare i prodotti più svariati e di riceverli a casa in pochi giorni, pagando con carta di credito. Del resto quasi tutte le banche consentono al giorno d’oggi di consultare il proprio conto corrente online e di fare transizioni di denaro con pochi clic.

Il problema è che, allo stesso tempo, si è moltiplicato a dismisura il numero dei truffatori online. Proprio sui rischi delle transazioni via internet si discuterà lunedì 24 gennaio a Soliera in un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, promosso dal Comune e da FederConsumatori. L’appuntamento è per le ore 20,30 presso la Sala delle Cerimonie del Castello Campori.

Prenderanno la parola Domenico Genovese, di FederConsumatori provinciale Modena, e Simone Vellani, responsabile dello sportello del consumatore presso il Comune di Soliera, introdotti da un saluto dell’assessore comunale agli Interventi Economici e alle Attività Produttive Patrizia Natali.