Un servizio di Arciscuola, attivo dal 24 gennaio a Soliera

Soliera, 28 gennaio 2011

Doposcuola per ragazzi delle scuole medie inferiori Un servizio di Arciscuola, attivo dal 24 gennaio

Da lunedì 24 gennaio a Soliera è attivo Arciscuola il doposcuola per ragazzi delle scuole medie inferiori di Soliera, che avrà luogo dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30 presso il Centro sportivo.Il progetto consente ai ragazzi di fruire dell’assistenza didattica di personale qualificato ed in costante contatto con gli insegnanti delle scuole, al fine di garantire un apprendimento in linea coi programmi ed i metodi dei diversi percorsi scolastici. La formula flessibile permette ai ragazzi di partecipare alle iniziative proposte da due a cinque giorni la settimana, secondo le esigenze personali e a discrezione di ogni famiglia.

In particolare, le attività prevedono il sostegno durante lo studio e lo svolgimento dei compiti. La proposta educativa include altresì momenti ludici e laboratori creativi e di ricerca, che si presentano come un veicolo d'apprendimento stimolante e divertente. I pomeriggi di Arciscuola si propongono così di creare momenti di aggregazione, scambio e conoscenza, imprescindibili per il percorso di crescita e formazione individuale.

Arciscuola è un'iniziativa promossa da Arci Comitato provinciale di Modena, con il contributo di Regione Emilia Romagna e Provincia di Modena e con il patrocinio dei Comuni di Modena, Carpi, Castelfranco Emilia e Soliera.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni è possibile contattare:Arci Modena Provinciale: 059 2924701Circolo Arci Soliera: 059 567869 - cell. 331 1127140