I dati sulle presenze relativi al 2010

Comunicato stampa
Soliera, 16 febbraio 2011


Molto frequentati gli Spazi Giovani di Soliera, Limidi e Sozzigalli I dati sulle presenze relativi al 2010


Sono estremamente positivi i dati sulle presenze dei ragazzi negli Spazi Giovani gestiti dal Comune di Soliera. Sono tre i centri funzionanti a pieno regime: quello del capoluogo in via Nenni 55 e quelli nelle due frazioni di Limidi, in via Papotti 18, e di Sozzigalli, in via Carpi-Ravarino 1986.

La fascia d'età maggiormente intercettata dalle attività proposte dagli Spazi è quella che va dai 14 ai 18 anni, con una predominanza maschile. Oltre l'80% dei giovani frequentatori sono italiani a fronte di un 15-20% di nazionalità straniera.

Nel 2010 lo Spazio Giovani di Soliera ha registrato 11997 ingressi, con una media giornaliera di 40 ragazzi. A Limidi gli ingressi sono stati 3412, con una media di 26 utenti a giornata. Di particolare rilievo la frequenza nello Spazio Giovani di Sozzigalli, inaugurato lo scorso 12 ottobre: in tutto sono stati 400 gli ingressi con una media giornaliera di 16 giovani.


“Nel complesso i dati statistici sulla presenza e la partecipazione alle attività di ragazze e ragazzi nei nostri tre Spazi Giovani appaiono davvero confortanti”, sottolinea l'assessore alle politiche giovanili Livio Gucciardo. “I nostri servizi territoriali si confermano ancora una volta apprezzati da una fascia sociale particolarmente esigente come quella degli adolescenti. Va sottolineata nello specifico la riuscita del centro di Sozzigalli, inaugurato solo pochi mesi fa e da subito frequentato con continuità dai ragazzi”.

Per informazioni: 059.568586 - 858529

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto