Il ringraziamento ai volontari del gruppo comunale solierese

Soliera, 28 febbraio 2011

Medaglia d'oro alla protezione civile per l'aiuto in Abruzzo Il ringraziamento ai volontari del gruppo comunale solierese

La Protezione Civile ha ricevuto la medaglia d'oro per l'impegno profuso durante l'emergenza terremoto in Abruzzo, nel 2009. Il riconoscimento è stato consegnato dal Prefetto Franco Gabrielli, capo dipartimento della p.c., al Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Alfredo Bertelli. La motivazione sottolinea la qualità umana e tecnica del lavoro svolto dai volontari di protezione civile dell'Emilia Romagna per affrontare i complessi problemi causati dal sisma.

Demetrio Egidi, direttore dell'agenzia regionale di protezione civile, e Paola Gazzolo, assessore regionale alla protezione civile, scrivono: "la vostra immediata mobilitazione al verificarsi del terribile evento del 6 aprile 2009, la capacità di intervenire nelle situazioni più difficili, la gestione quotidiana dei tre campi allestiti in piazza d'Armi all'Aquila, a Villa Sant'Angelo e a Sant'Eusanio Forconese, hanno dimostrato ancora una volta l'alto livello di professionalità e di esperienza che avete raggiunto; ed essi hanno altresì messo in risalto quei valori di umanità e di solidarietà che vi contraddistinguono e che vi sono valsi la stima della popolazione locale duramente provata dal sisma. Tutto questo è motivo di orgoglio per i cittadini emiliano romagnoli."

Il sindaco Giuseppe Schena e il referente del gruppo comunale di protezione civile Carlo Falloni sono orgogliosi di poter ringraziare i volontari solieresi per il servizio prestato in questa occasione: Angelo Falloni, Antonino Palumbo e Franco Bandiera.