Un incontro pubblico giovedì 10 marzo, alle 20.30, presso il Castello Campori  

comunicato stampa

Soliera, 9 marzo 2011


Le parole che vorrei dirti. Aver cura delle differenze nelle relazioni affettive Un incontro pubblico giovedì 10 marzo, alle 20.30, presso il Castello Campori


Proseguono a Soliera le iniziative per la Festa della Donna. Giovedì 10 marzo, alle ore 20,30, la Sala delle Cerimonie del Castello ospita un incontro pubblico dal titolo “Le parole che vorrei dirti. Aver cura delle differenze nelle relazioni affettive”. Prenderà la parola Giacomo Mambriani, in rappresentanza dell’Associazione Maschile Plurale.

Costituitasi nel maggio del 2007, l'associazione rappresenta una rete in movimento di gruppi e di singoli uomini con età, storie, attività, origini diverse, impegnati da anni in riflessioni e pratiche di ridefinizione dell'identità maschile. L'Associazione risponde all'esigenza di un impegno nazionale più strutturato che permetta una partecipazione maggiore e definita alla vita sociale del paese, attraverso iniziative e progetti in collaborazione con altre associazioni, organizzazioni e istituzioni pubbliche e private.

Giacomo Mambriani proporrà alcuni interrogativi scomodi su temi come la paura, l’aggressività, la violenza, e su come operare un vero cambiamento nelle modalità di relazione con gli uomini e le donne.

Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito www.comune.soliera.mo.it

Tutti gli eventi sono gratuiti. Info: 059/568545

Torna all'inizio del contenuto