"7 novembre 2008. Un disarmante spettacolo pacchiano”, in scena giovedì 10 marzo alle 21  

comunicato stampa

Soliera, 9 marzo 2011


La compagnia "Gli Omini" al Cinema Teatro Italia di Soliera "7 novembre 2008. Un disarmante spettacolo pacchiano”, in scena giovedì 10 marzo alle 21


Giovedì 10 marzo, alle ore 21, tornano a Soliera Gli Omini, ovvero una giovane compagnia toscana i cui spettacoli sono connotati da un'irresistibile e caustica comicità. Comicità spesso greve, diretta, cinica, nel solco di una tradizione che va da Benigni ai Giancattivi, da Panariello a Pieraccioni.

Il "7 novembre 2008" del titolo è un giorno qualunque. O forse no. Gli Omini raccolgono in un’edicola tutto il raccoglibile. Quotidiani, settimanali, mensili (usciti in quel giorno), riviste, rivistelle e fascicoli. Carta già predestinata al macero.

Attraverso gag ispirate alle parole sulla carta, la compagnia dà testimonianza del vissuto di un giorno, lo seziona e lo ricompone fino ad averne un quadro d’insieme che fa ridere e riflettere.

Da venerdì 11 a domenica 13 marzo è in programma il laboratorio per attori dal titolo “Carnefici” diretto da Stefano Cenci, direttore artistico di ArtiViveHabitat.

Info e prenotazioni: 059.859665 www.artivivehabitat.it

Torna all'inizio del contenuto