Soliera, 28 marzo 2011

I nuovi orari del Mercatino del Riutilizzo di via Stradello Morello In vigore da venerdì 1° aprile a lunedì 31 ottobre 2011 Rinnovata la convenzione con AUSER per la gestione

I nuovi orari del Mercatino del Riutilizzo di via Stradello Morello 370 entreranno in vigore venerdì 1° aprile fino a lunedì 31 ottobre 2011. Il centro di recupero e riciclaggio sarà aperto il martedì mattina – giorno di mercato a Soliera – dalle 9 alle 12, il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 e la giornata di sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Nelle scorse settimane è stata rinnovata, per ulteriori cinque anni, la convenzione per la gestione del Mercatino tra il Comune di Soliera e AUSER. L'amministrazione mette a disposizione un'area di circa 300 mq, dotata di un box prefabbricato ad uso ufficio e di due box prefabbricati da utilizzare come deposito dei materiali. Auser garantisce l'apertura del mercatino per un minimo di 12 ore settimanali e concorda preventivamente con il Comune le iniziative di carattere ambientale, sociale e culturale da finanziare, in tutto o in parte, con le entrate derivanti dai contributi dei cittadini per il riutilizzo dei beni e oggetti dismessi.

Da segnalare infine che lo scorso anno, sul box-ufficio del Mercatino del Riutilizzo, è stato installato un impianto fotovoltaico di 2 kw.