Quattro appuntamenti da sabato 9 a lunedì 18 aprile

comunicato stampa
Soliera, 6 aprile 2011


A Soliera gli “Energy Days” sul risparmio energetico Quattro appuntamenti da sabato 9 a lunedì 18 aprile

Seguendo un percorso avviato con l'adesione al Patto dei Sindaci, nei prossimi giorni Soliera si appresta a vivere gli Energy Days, un’iniziativa che punta a sensibilizzare i cittadini ad adottare stili di vita e consumi più corretti e intelligenti. Prosegue pertanto l'impegno dell'amministrazione solierese a favore dell'ambiente e del risparmio energetico.

Gli appuntamenti prendono avvio sabato 9 aprile, alle 10,30, presso il Centro culturale Il Mulino, con un laboratorio di riciclaggio e riuso creativo del materiale di recupero, rivolto ai più piccoli. Gli incontri in programma nei prossimi due lunedì sera, presso la Sala Cerimonie del Castello Campori, sono invece rivolti ad un uditorio più adulto: lunedì 11 aprile, alle 20,45, Roberto Zanoli presenta il Gruppo di acquisto solidale “La Festa”, mentre lunedì 18 aprile, sempre alle 20,45, il Gruppo di acquisto “Vesto Casa” presenta le proprie iniziative relative alla riqualificazione energetica degli edifici.

Da segnalare ancora sabato 16 aprile, alle 10.30, presso il Mulino di via Nenni, “Mi rifiuto! Ciò che uso lo riuso”, uno spettacolo di teatro di figura sul tema del riciclaggio interamente realizzato con materiale di recupero. Ne è autrice e interprete Alessia Brivio. Lo spettacolo è offerto dall'Auser Soliera.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Torna all'inizio del contenuto