Se ne discute mercoledì 13 aprile, alle 20,45, al Castello Campori di Soliera

Soliera, 11 aprile 2011

Il registro comunale del testamento biologico: un dibattito aperto  Se ne discute mercoledì 13 aprile, alle 20,45, al Castello Campori di Soliera

Che cos’è il registro comunale del testamento biologico? Quali sono le sue finalità? Siete favorevoli o contrari? Sulla spinta di una richiesta partita da 600 cittadini solieresi, la presidenza del Consiglio Comunale di Soliera promuove un incontro pubblico di confronto sul tema in programma mercoledì 13 aprile, alle 20,45, presso la Sala delle Cerimonie del Castello Campori.

Al dibattito prenderanno la parola Maria Grazia Scacchetti, avvocato e docente di diritto romano presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, e il medico-chirurgo Giovanni Battista Cavazzuti, presidente dell'Associazione Scienza e Vita di Modena. A moderare il dibattito sarà la presidente del Consiglio Comunale di Soliera Marika Ortolani che sottolinea come "la nostra sia un’iniziativa rivolta a tutti, aperta al confronto tra le diverse posizioni, che si pone l'obiettivo di consentire ai cittadini di avvicinarsi, conoscere, capire una materia complessa come quella del testamento biologico. Una materia cui è impossibile pensare di rispondere senza il coinvolgimento dei cittadini.”