comunicato stampa
Soliera, 14 aprile 2011
Da venerdì 15 a domenica 17 aprile, nell'ambito della stagione teatrale solierese Arti Vive Habitat, la coppia di attori e autori romani Elvira Frosini e Daniele Timpano terrà un laboratorio intensivo sull'attore aperto a professionisti e non.
Il laboratorio prevede una ricerca e un lavoro sul corpo in un'ottica di commistione di mezzi e linguaggi. Si parte da un lavoro di economia dello sforzo negli spostamenti e nelle dinamiche interne al movimento, qualità dello stare e di presenza nello spazio. È un’esplorazione delle potenzialità creative, un allenamento alla presenza per poter essere sempre “pronti” all’azione scenica. È esplorazione delle varie strategie e possibilità improvvisative in connessione con la composizione, col testo, con le improvvisazioni personali che tendono alla creazione di un vocabolario di movimenti e quindi alla realizzazione di micro-cellule drammaturgiche, nella direzione di un processo di reale elaborazione scenica.
Per iscriversi tel. 059.859665 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.