Sabato 16 aprile, al Mulino, lo spettacolo per bambini “Mi rifiuto! Ciò che uso lo riuso” Lunedì 18 aprile, al Castello Campori, l'incontro di presentazione del Gruppo d'acquisto solidale “Vesto Casa”  

comunicato stampa

Soliera, 14 aprile 2011


Due appuntamenti con gli Energy Days di Soliera Sabato 16 aprile, lo spettacolo per bambini “Mi rifiuto!” Lunedì 18 aprile, l'incontro di presentazione del GAS “Vesto Casa”


Proseguono a Soliera gli Energy Days, una serie di appuntamenti dedicati all'ambiente e al risparmio energetico che mirano a sensibilizzare i cittadini riguardo a stili di vita e consumi più corretti e intelligenti.

Sabato 16 aprile, alle ore 10.30, il Centro culturale “Il Mulino” di via Nenni propone “Mi rifiuto! Ciò che uso lo riuso”, uno spettacolo di teatro di figura sul tema del riciclaggio, interamente realizzato con materiale di recupero. Ne è autrice e interprete Alessia Brivio. Lo spettacolo rivolto ai bambini è offerto dall'Auser Soliera. L'ingresso è gratuito. Info: 059.568587

Lunedì 18 aprile, alle ore 21, presso la Sala delle Cerimonie del Castello Campori, si terrà un incontro di presentazione dell'attività svolta dal Gruppo di acquisto solidale “Vesto casa”, un'iniziativa promossa dall’'Agenzia per l'Energia di Modena. La proposta consiste nell'organizzazione di un gruppo d'acquisto per realizzare interventi di riqualificazione energetica degli edifici residenziali, in particolar modo per l'applicazione di sistemi di isolamento a cappotto termico. L'obiettivo è quello di offrire, a tutti i cittadini interessati a realizzare interventi di riqualificazione energetica degli edifici, soluzioni "chiavi in mano" a condizioni economiche vantaggiose e garantite. Per saperne di più: www.vestocasa.it

Ingresso anche in questo caso gratuito. Info: 059.568552

Torna all'inizio del contenuto