Comunicato stampa
Soliera, 29 aprile 2011
L'artista romagnolo Mauro Maltoni si è aggiudicato il primo premio della 19° edizione della Biennale Nazionale di Pittura “Città di Soliera”. Secondi classificati ex-aequo sono risultati il bresciano Gianni Gueggia e il carpigiano Edi Brancolini. Terzo premio per l'abruzzese Morena Marini.
Sono state queste le decisioni prese dalla commissione giudicatrice, presieduta dal critico d'arte Umberto Zaccaria e composta dagli esperti Giulio Gasparotti e Claudio Radaelli, oltre che dal sindaco di Soliera Giuseppe Schena, dalla presidente degli “Amici dell'arte” Annuska Raimondi, da Carla Vaccari, Margareth Baraldi e Fabrizio Righi.
La premiazione è in programma domenica 1° maggio, alle ore 15, presso il Centro Sportivo Polivalente di piazzale Loschi.
Ricordiamo che i quadri della Biennale e quelli dell'artista Giuseppe Nardi, al quale è dedicata una sezione ad hoc, sono visitabili fino a domenica prossima nei seguenti orari: sabato dalle 20,30 alle 22,30; domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 22,30.
Ingresso libero. Informazioni: 059.568543