Venerdì 17 giugno, in piazza Lusvardi, a partire dalle ore 21

Comunicato stampa

Soliera, 16 giugno 2011

 

Le Luci della Centrale Elettrica a Soliera Venerdì 17 giugno, in piazza Lusvardi, a partire dalle ore 21

 

Venerdì 17 giugno il programma di Arti Vive Festival è interamente dedicato alla musica. E’ il giorno delle Luci della Centrale Elettrica, ovvero il progetto musicale del cantautore ferrarese Vasco Brondi, che si esibirà sul palco di Piazza Lusvardi.

Giovanissimo, nel 2008, Brondi ha colpito nel segno e conquistato pubblico e critica con il suo album d’esordio “Canzoni da Spiaggia Deturpata”, prodotto da Giorgio Canali. Il disco ha vinto la Targa Tenco 2008 come Miglior Opera Prima cantautorale dell’anno. Il tour d’esordio ha contato quasi 200 date in tutta Italia con la seguente formazione sul palco: Vasco Brondi (chitarra e voce), Giorgio Canali (chitarra elettrica e voce), Daniela Savoldi (violoncello), Rodrigo D’Erasmo (violino), Davide Toffolo (disegni dal vivo). 

Nell’ottobre 2009 è uscito il libro di Vasco “Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero“, che raccoglie i post del suo blog e altro materiale. Lo scorso novembre Brondi ha pubblicato il suo secondo album “Per ora noi la chiameremo felicità”, anticipato il 19 ottobre dal video del primo singolo estratto “Cara catastrofe”. Il cantautore ferrarese è reduce da un tour nei palasport insieme a Jovanotti.

Prima delle Luci della Centrale Elettrica, alle 21, in Piazza Fratelli Sassi suonerà Maurizio Parascandalo, uno dei cantautori emiliani più interessanti del panorama musicale indipendente. La sua band è costituita da Andrea Cerè al contrabbasso, Lorenzo Rotteglia alle percussioni e Stefano Bergamini al clarinetto e sassofono.

Alle 22 ci si sposterà in piazza Lusvardi per ascoltare il set del cantautore bresciano Ettore Giuradei, definito dalla critica “il sovvertitore impegnato del pop italiano”. L’anno scorso  l'uscita del singolo (e video) "La repubblica del sole" ha anticipato il nuovo album con lo stesso titolo, uscito  in autunno.?A fine 2010, Giuradei ha fatto parte del progetto “La leva cantautorale degli anni Zero” realizzato da Club Tenco e Mei con la casa discografica Ala Bianca.

Ingresso libero.

Dopofestival al Dude con tessera Arci.

Infoline: 320.1873631 - 059.568580-1-2 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto